I 10 youtubers stranieri che vale la pena seguire (parte 2)

I 10 youtubers stranieri che vale la pena seguire (parte 2)

Eccoci tornati con la seconda parte della lista dei 10 makeup pro e addicted stranieri che vi consiglio di seguire su youtube. Anche qui ho cercato di essere il più omogenea possibile, inserendo nomi molto conosciuti e altri pressoché sconosciuti ai più.

Vi lascio quindi agli ultimi 5 nomi, augurandovi di continuare a scoprirne ogni giorno di nuovi e di segnalarceli al più presto!

I 10 youtubers stranieri sul make-up che vale la pena seguire pt. 2

Kandee Johnson
Tre milioni e mezzo gli iscritti per la bella Kandee, che approda nel mondo di youtube nel 2009 e che ad oggi ha superato le trecentosettanta milioni di visualizzazioni. Kandee, mamma di quattro figli, comincia la sua carriera da makeup artist lavorando per diversi tv show americani, apparizioni pubbliche di celebrities e campagne pubblicitarie.

Famosa sul web per le sue trasformazioni nei personaggi più disparati, lo stile potrebbe ricordare quello di Dope2111, peccato che le due ragazze siano completamente opposte: Kandee è un vulcano di energia e solarità mente Promise mantiene uno stile più sobrio e meno cheap. La Johnson è inoltre famosa per un suo piccolo marchio di fabbrica, i capelli, che tinge sempre con colori sgargianti e audaci.I contenuti che la Kandee offre al suo vasto pubblico non si limitano solo ai semplici video tutorial, ma spaziano anche verso video di DIY (sigla che sta per Do It Yourself), vlog, review e tutto ciò che riguarda il beauty nel senso più ampio del termine.

 

Makeup By Namaisa
Per gli standard stranieri i suoi iscritti sono davvero pochi, poco più di 33.000. Namaisa Hunswijk è una ragazza olandese di colore, curvy, e con un canale nato nel 2007. Personalmente, per le sue doti artistiche e per la costanza con cui segue il suo canale, credo meriti molto più seguito, ed è per questo che ho deciso di includerla nella classifica.

Il suo stile e il suo approccio alla telecamera sono molto classici, con inquadratura alle spalle e audio in presa diretta. I tutorial spaziano dal beauty a trucchi molto più artistici, e ultimamente la youtuber ha deciso di ampliare il suo repertorio aggiungendo alcuni video di effetti speciali in cui si cimenta nella creazione di personaggi fantasy e provenienti dalla cultura horror. Sul suo canale è inoltre possibile trovare una modesta quantità di review su parrucche di qualità. Una cosa molto apprezzabile per chi vuole riprodurre il makeup durante i tutorial è l’inquadratura a tutto schermo sull’occhio, in modo da poter seguire i passaggi in ogni minimo particolare.

 

Lisa Eldridge
Potrei fermarmi al nome e non scrivere più nient’altro passando direttamente al prossimo canale visto che la sua fama la precede, ma permettete di spendere due parole anche su di lei. Lisa Eldridge, mamma inglese con un canale con più di un milione e trecento iscritti, truccatrice di fama internazionale.

Praticamente non esiste star o top model che non sia passata sotto i suoi pennelli, attualmente è una delle truccatrici più richieste e qualificate al mondo e il suo lavoro come youtuber non è che un effetto collaterale della sua professione. I suoi video sono di una semplicità e di un’eleganza uniche e i suoi makeup non sono da meno. I tutorial spaziano alle epoche al beauty passando poi per moda e trucchi artistici e vengono realizzati sia su Lisa stessa con video di self makeup, sia su modelle professioniste belle da togliere il fiato, e riconosco tranquillamente che è anche merito loro se la Eldridge non ne sbaglia una.

 

Joseph Harwood
140.00 gli iscritti del giovane Joseph, makeup artist e blogger londinese. Conosciuto soprattutto per aver vinto il Simon Cowells YouGen competitions. Nasce su youtube come drag queen, ma in seguito il suo lavoro si evolve in qualcosa di diverso.

Nello scorso articolo vi avevo parlato di Miss Fame e della sua eccentricità nel makeup, e ho deciso quindi di accostarle un’altra drag anche per farvi percepire le numerose differenze che intercorrono in questo micromondo. Joseph si pone in maniera molto meno scenica davanti alla telecamera, creando sì look eccentrici ma mantenendo sempre una linea molto beauty. Paradossalmente, i suoi tutorial sono indirizzati molto di più ad un pubblico femminile che ad uno composto da drag, sebbene anche lui spesso si diverta a giocare con i trucchi proponendo tutorial eccessivi e poco portabili.

 

Bebexo
SORPRESA!
So che non ve l’aspettavate ma volevo finire con qualcosa di diverso. Non un canale di makeup ma bensì un canale sulle acconciature, perché un buon trucco si può valorizzare anche con una bellissima acconciatura. Questa ragazza asiatica e i suoi capelli lunghissimi sono stupefacenti, e le acconciature sono nella loro infinita semplicità, belle e ad effetto garantito. Una cosa che apprezzo moltissimo è la praticamente infinita quantità di video sulle trecce, un must per ogni stagione ed occasione e ho scoperto che spesso dietro a intrecci che sembrano difficilissimi da riprodurre si nascondono in realtà passaggi semplicissimi.. basta prenderci un po’ la mano!

E con questo abbiamo finito la nostra lista.
E tu? Hai qualche canale da consigliarci?

No Comments

Post a Reply