Come truccarsi per tornare a scuola?

truccarsi per scuola

Come truccarsi per tornare a scuola?

Con l’ imminente inizio del nuovo anno scolastico le studentesse, soprattutto quelle nella delicata fase adolescenziale, devono fare i conti con la scelta del make up. Truccarsi per la scuola può essere difficile considerando le rigide regole disciplinari imposte dagli istituti, com’è giusto che sia del resto. Ecco perché in questo articolo abbiamo deciso di darti qualche  utile consiglio per un make up naturale, non troppo invasivo.

 

Truccarsi per la scuola in maniera sobria

L’etichetta ed il buon senso impongono particolare attenzione alla scelta di trucco e vestiario per la scuola. Non stai andando ad una sfilata di moda né ad un concerto, il make up deve quindi risultare il più sobrio possibile ma questo non significa che devi rinunciare ad essere bella.

Nei passaggi riportati di seguito, ti insegneremo come realizzare un trucco semplice per la scuola che ti faccia apparire in ordine ma che lasci al contempo quell’ idea di acqua e sapone.

  1. Preparazione del viso: Prima di truccarti è fondamentale che il tuo viso sia ben pulito, lavalo dunque con il sapone e applica la crema solare (con protezione 30+). Quando si sarà asciugata usa una crema idratante per evitare la secchezza della pelle ed infine applica una piccola quantità di Primer.
  2. Trucco del viso: Ora che la base su cui lavorare è pronta, è il momento di truccare il viso. Applica il fondotinta il più simile possibile al tuo incarnato con una spugnetta da trucco senza esagerare con la quantità. Usa un correttore più chiaro per ritoccare le zone del viso più complicate ed un velo di cipria per uniformare il tutto.
  3. Scegliere il Blush e/o il Bronze: Per dare un look naturale alla tua pelle è fondamentale scegliere il colore giusto di blush e bronze, non è necessario usarli entrambi, tutto dipende dal tuo incarnato e dall’effetto che vuoi ottenere. Per pelli estremamente chiare è consigliabile un blush rosato tenue, per pelli olivastre c’è decisamente più scelta, mentre per pelli scure o di colore, il blush lampone o prugna sono perfetti.
  4. Definire le sopracciglia: Uno dei maggiori fattori che influenza nel complesso il risultato finale di un trucco naturale per la scuola sono le sopracciglia. Definirle con una matita del colore appropriato aiuterà a dare maggior profondità al tuo sguardo.
  5. Ombretto e Mascara: L’ ombretto deve essere di un tono naturale, al massimo di 2 toni più scuri o più chiari della tua pelle, sfumalo bene per un risultato migliore. Il mascara invece deve essere applicato solo sulle ciglia superiori per ottenere uno sguardo più
  6. Rossetto e lucidalabbra: Anche in questo caso la scelta dei colori ricade su tonalità il più simili possibile al colore delle tue labbra. Applica il rossetto con una sola passata, tamponalo e dai una passata di lucidalabbra.

Con questi semplici passaggi truccarsi per la scuola sarà facilissimo e potrai vantare un look naturale che farà invidia a tutte le tue compagne.

No Comments

Post a Reply