Il trucco natalizio perfetto!

truccarsi per Natale

Il trucco natalizio perfetto!

Natale si avvicina e come ogni anno ci attendono cene coi parenti, pranzi infiniti e giornate piene in cui dovremmo cercare di essere sempre impeccabili. Ecco allora una breve guida su come truccarsi per Natale con 3 interessanti idee per un make up davvero indimenticabile e d’ impatto.

 

Il trucco elegante ma semplice

Molte ragazze, in vista delle numerose portate che dovranno assaporare a casa di nonne sempre preoccupate che le nipoti non mangino abbastanza, tendono a preferire un trucco comodo, privo dunque di rossetti che rischierebbero di rovinarsi dopo poco. La prima opzione che abbiamo deciso di proporre per truccarsi a Natale dunque è quella del trucco semplice ma che conservi una certa eleganza.

Il segreto di questo make up sta nell’ esaltare ed illuminare il viso. Combinando un fondotinta luminoso e leggero, insieme ad un blush naturale dalla sfumatura lunga, si può far letteralmente risplendere il proprio volto. Le sopracciglia devono essere anch’ esse il più naturali possibile ma ben definite da un mascara trasparente specifico per questa delicata parte del corpo.

Gli occhi possono essere esaltati lavorando sulle palpebre con colori naturali, simili al proprio incarnato, in combinazione con un eyeliner più o meno marcato a seconda del tuo gusto personale. Piccolo consiglio bonus: potrai indossare qualunque tipo di smalto per le unghie.

 

Trucco vintage per Natale

Se anche tu ami gli anni ’60 e tutto ciò che è vintage, allora sai già come truccarti per Natale. Questo tipo di make up che ci apprestiamo ad illustrarti, si sposa benissimo con un abito semplice, possibilmente scuro. Questo perché i veri protagonisti di questo stile saranno i tuoi occhi.

Potrai decidere di esaltarli applicando ciglia finte, sia sopra che sotto, insieme ad un eyeliner in gel da applicare intorno agli occhi in modo che ne delinei le ombre naturali, senza rinunciare ad una codina in fondo all’ occhio. Il tutto deve essere fatto su una base chiara se la tua pelle è bianca, oppure su una base crema o beige se hai una carnagione olivastra o scura.

Per la palpebra si consiglia un cut-crease sfumato dall’ esterno verso l’ interno con di colore chiaro ma non bianco. Vanno bene toni tipo oro antico, oro seppia o simili, facendo attenzione che la parte esterna sia ben definita. Le labbra potranno essere lasciate al naturale o esaltate con un rossetto lieve il più simile possibile alla tua tonalità.

 

Rossetto rosso Natale

Il rosso è il colore del Natale e se sei fra quelle a cui piace osare anche durante le feste, il rossetto rosso è sicuramente una scelta ottima, a patto che tu sia disposta a lasciare ogni tanto il tavolo per ritoccare le inevitabili sbavature.

Truccarsi per Natale dando priorità alle labbra richiede che il resto del viso, gli occhi in particolare, non siano troppo marcati. Il focus deve essere sempre e comunque la tua bocca e di conseguenza per il resto del make up sono consigliabili colori naturali, simili al tuo incarnato.

Anche gli occhi non richiedono un lavoro esagerato, basterà infatti un eyeliner leggero ed un ombreggiatura sfumata sulle palpebre per un risultato perfetto.

 

Speriamo che questi piccoli consigli su come truccarsi per Natale ti siano stati utili; tanti auguri di buone feste, anche se un po’ in anticipo!

No Comments

Post a Reply