Truccarsi per una serata importante, ecco come fare

truccarsi per la sera

Truccarsi per una serata importante, ecco come fare

Ti aspetta un’ occasione importante ma hai dubbi su quale make up adottare? Hai bisogno di idee su come truccarsi per la sera in maniera perfetta così da fare colpo sulla tua nuova fiamma? Allora leggi i 4 consigli che abbiamo da darti su come realizzare un trucco da sera che vada bene per ogni tipo di evento!

 

Con lo Smokey Eyes non sbagli mai

Uno dei make up più classici che si possono adottare durante le ore serali o notturne è sicuramente lo smokey eyes. Truccarsi per la sera in questa maniera, mettendo quindi in risalto principalmente gli occhi con una sfumatura che va dal chiaro allo scuro per tutta la loro lunghezza, ostenta un carattere sicuro di sé, e lascia spazio ad un velo di mistero evidenziato da uno sguardo magnetico.

Essendo il focus completamente incentrato sul trucco degli occhi, è caldamente consigliato evitare qualunque tipo di colore sulle labbra. I rossetti Nude sono perfetti per ottenere questo effetto coprendo eventuali imperfezioni, ma anche i lucidalabbra trasparenti possono svolgere il compito.

 

Intense Lips per sedurre in un istante

Diametralmente opposto al precedente make up troviamo l’ Intense Lips, un particolare tipo di trucco da sera attualmente molto in voga fra le dive di Hollywood. Questo stile si focalizza sull’ esaltazione delle labbra, una delle parti più sensuali del corpo femminile. È adatto ad appuntamenti romantici, intimi, che mirano a sedurre più che impressionare.

Il segreto per un perfetto Intense Lips, oltre alla scelta di rossetti intensi, è la quasi totale assenza di trucco sugli occhi ai quali basteranno un velo di ombretto ed un accenno di mascara per essere pronti. Attenzione alla base di trucco, tutte le eventuali discromie del tuo volto devono essere nascoste con fondotinta o correttore.

 

Occhi da gatta

Truccarsi per la sera con un Cat Eyes, ovvero con la linea dell’ eyeliner estremamente allungata, è un altro make up molto utilizzato, anche se leggermente più complicato da realizzare. Per degli occhi da gatta perfetti è infatti necessario prestare la massima attenzione alla simmetria delle due linee, che dovranno essere il più possibile identiche per entrambi i lati. Il colore delle labbra è a tua discrezione.

 

Color Pop per una serata in discoteca

La sera si presta benissimo per trucchi intensi e colorati, ciò trova il suo apice nel Color Pop, un particolare tipo di make up che punta sull’ utilizzare colori pastello, accesi e brillanti. Il focus può essere su labbra, occhi ma anche su entrambi se si riescono a rispettare gli equilibri di colore. Si tratta di un trucco perfetto per la discoteca o per le uscite all’ insegna della movida. Non mischiare tonalità fredde e calde!

No Comments

Post a Reply