Romina Veltri

About: Romina Veltri

Romina Veltri Romeur
  • Role : Ricostruzione Unghie
  • Website :
  • Experience :
  • Specialist in : Nails

Onicotecnica, Estetista professionista e Make up artist. Caparbia ed appassionata, resta affascinata dal mondo della cosmesi e del beauty sin da adolescente.

Le naturali doti artistiche la portano spontaneamente ad avvicinarsi al Make-Up ed alla estetica della mani, da sempre per lei sinonimo di bellezza e di linguaggio comunicativo. Muove i primi passi da autodidatta ma la consapevolezza della centralità di una formazione seria e di un cammino responsabile di crescita, si manifesta nella scelta del percorso universitario.

Terminati brillantemente gli studi superiori, infatti, decide di iscriversi alla facoltà di Farmacia con indirizzo TPC (Tecniche della Produzione Cosmetica) presso l’Università della Calabria, grazie alla quale ha modo di costruire solide basi conoscitive, di comprendere il connubio tra l’estetica ed il rispetto per la salute e di dare inizio alle prime attività di Teaching e Tutoraggio Non dimentica mai la formazione sul campo e, contestualmente all’istruzione teorica, svolge esperienze professionalizzanti al fianco di esperti del settore, così da apprendere i metodi e le tecniche della cura della persona in tutte le sue sfaccettature, nonché partecipa a numerosi Corsi ed attività di insegnamento, rivolti soprattutto alla ricostruzione unghie, che le consentono di acquisire skills ulteriori, di restare al passo con le novità e le mode del momento, di apprendere ogni tipo di tecnica e di lavorazione, di ampliare le conoscenze fino a quelle di gestione del salone, alle regole di marketing e di comunicazione con la clientela.

Collabora, come formulatore cosmetico, con diverse aziende calabresi e prende parte a Workshop ed Eventi di rilevanza nazionale ed internazionale.

Tra questi, la sfilata, realizzata dal Comune di Marzi in onore di Mauro Fiore, direttore della fotografia e premio Oscar del film Avatar, in qualità di aiuto Make up Artist, e la Fashion Week

Gerard Agency a New York nel 2009 e 2010, come manicurista e Nail Stylist.

Il desiderio di arricchire il suo bagaglio di esperienza la spinge a viaggiare per conoscere nuovi ambienti, che ne possano favorire la crescita e grazie ai quali apprezzare e valorizzare il confronto e la condivisione.

Nel 2014 si trasferisce a Roma per frequentare il Master in Permanente ciglia e Mascara

Semipermanente presso l’APNO Nails & Beauty House, e conseguire, sempre nella stessa

Accademia, il diploma di Onicotecnica, con il massimo dei voti.

La cura della mano e dell’unghia divengono il suo settore di maggiore investimento, con particolare riferimento alle tecniche innovative, alla moda e alle novità, che approfondisce partecipando a corsi formativi di alto livello sia a Roma che a Milano. Nel 2015 consegue il titolo di Estetista Professionista ed Imprenditrice presso l’AME Aura Mediterranea, sempre con il massimo dei voti..

Certa delle proprie capacità e dei propri obiettivi, li persegue con determinazione, poiché passione e sacrificio sono il vero motore del successo.

Decide, pertanto, di mettersi al servizio dell’insegnamento, convinta che sia la base per creare Professionisti maturi e responsabili.

Attualmente continua a seguire Corsi Master Excellent per la ricostruzione unghie.