Raffaele Squillace

About: Raffaele Squillace

Raffaele Squillace
  • Role : Make Up
  • Website :
  • Experience : Moda, Fotografia, Pubblicità, TV, Comunicazione
  • Specialist in : Trucco Moda e Passerella

Nel 2001 studia l’immagine nella moda e nello spettacolo e tecniche avanzate sulle tendenze make up diventando consulente d’immagine e visagista.

Dal 2003 al 2007 diventa consulente d’immagine per noti brand di cosmetica internazionale come Calvin Klein beauty cosmetic, Collistar e Estèe Lauder-Dior, Nee Make up Milano. Coordinatore e creatore dell’immagine di moda per cataloghi, servizi fotografici, campagne pubblicitarie, spot televisivi e riviste settoriali nazionali e internazionali tra cui Rouge, Griffe, Collezione Haute Couture, Fashion Beauty, Marie-Clare, Trucco & Bellezza e molte altre.

Dall’anno 2009 diventa direttore artistico di “Jimont Cosmetics” e formatore di comunicazione della Moda del Fashion Show presso accademie di Moda e aziende di settore.

Dal 2010 è coordinatore tecnico di make up di molte maison di Alta moda tra cui Lancetti, Lorenzo Riva, Missoni, Gattinoni, Sarli, Trussardi, Abed Mafhouz, Hermes, Nino Lettieri, Giada Curti e Mirelle Dagher, inoltre consulente di immagine di celebrity  di spettacolo e tv.

Oggi, considerato l’eccellenza del Made In Italy nel panorama dell’Alta moda italiana, è inserito nel calendario della Fashion week di Roma e al Pitti immagine uomo di Firenze.