Marco Farina

About: Marco Farina

marco farina romeur
  • Role : Graphic, Video & Web Designer
  • Website :
  • Experience : Responsabile Comunicazione
  • Specialist in : Comunicazione Multimediale

Si laurea (primo livello) nel 2010 in Storia, Scienze e Tecniche della Musica e dello Spettacolo e successivamente in Produzione Multimediale (laurea magistrale) nel 2013. Durante gli studi realizza in qualità di sceneggiatore, regista e montatore video numerosi cortometraggi, documentari e web series che partecipano a Festival nazionali ed internazionali come Arcipelago, Unishort, Fantafestival e l’Another Hole in The Head di San Francisco. Scrive nello stesso periodo racconti brevi che vengono pubblicati dalla testata I Racconti di Horror Project, tra cui si ricorda “Mutagenesis”.

Nel 2013, in qualità di Sceneggiatore e Regista, esce al cinema il suo primo film “Paranormal Stories”, realizzando, insieme ad Omar Protani, uno dei 5 episodi dal titolo “Urla in Collina”. Il film verrà distribuito anche in versione blu-ray dalla Ripley’s Film.

Nel frattempo realizza due spot pubblicitari che lo avvicinano al mondo del marketing, così decide di approfondire non solo la post produzione video, ma tutto ciò che riguarda il mondo pubblicitario: grafica, social e web. Sempre nel 2013 si diploma alla Romeur Academy in Graphic Communication ed inizia il suo lavoro da Freelance nel mondo della pubblicità.

Realizza in questi anni siti web, grafiche e spot video collaborando con aziende e professionisti di ogni tipo come Ducati Caffè Roma, Beerland, Foob, 1001Birre, Hullabaloop, Tiziano Guardini, Dante Mortet, Teatro Sala Uno e Romeur Academy, dove, in quest’ultima insegna nei corsi di Video Post Producer e Web Communication.