Carla Belloni

About: Carla Belloni

Carla Belloni
  • Role : Make Up
  • Website :
  • Experience : Biocosmesi, Riviste, Moda, Beauty
  • Specialist in : Trucco Beauty

Artista autodidatta, inizia per passione  a dipingere e sviluppa capacità e manualità nel campo creativo artistico. Per anni si dedica allo studio ed alla sperimentazione di colori e materiali di vario genere, attraverso la pittura e manufatti perfeziona l’uso di vari accessori come l’aerografo, spugne, pennelli , sagome e calchi. Approfondisce lo studio di vari prodotti cosmetici, soprattutto dedica la sua attenzione ai prodotti  naturali, studiandone le proprietà, la resa e i benefici. Le sue tendenze artistiche,  l’idealizzazione della bellezza in tutto ciò che la circonda  la portano ad esprimere il suo senso estetico nel Make Up  affinando le sue doti dopo anni di studio e conseguendo il diploma come make up artist professionista.

Collabora con diverse riviste come “SI”, “Settimana In” e “Trucco & Bellezza” per la realizzazione di tutorial di make up e rubriche sulla biocosmesi. Nel  2010 è ideatrice, coordinatrice e realizzatrice dei trucchi artistici dell’evento “Il mestiere del parrucchiere” tendenze hair-couture Spazio 900 Roma ed è make up artist della sfilata di Antonio Martino couture. Nel 2012 studia la tecnica degli effetti speciali con il pluripremiato Vittorio Sodano. Nel 2012 è ideatrice, coordinatrice e realizzatrice dei trucchi della sfilata di alta moda Nayra Laise.

A luglio 2013 coordina i truccatori Romeur Academy  durante la  fashion week di Roma per:  l’Accademia dei Sartori, Rome next to fashion,  la Maison Blanche. A settembre 2013 è coordinatrice tecnica makeup per la kermesse Miss Italia. A novembre 2013 realizza il makeup di Miss Italia 2013 Giulia Arena per il calendario Miss Italia / fotografo Tiziana Luxardo. Nel 2013 è l’autrice del libro “Wake Up Make Up”. Dal 2010 ad oggi è docente presso la Romeur Academy.