Le produzioni indipendenti migliori di YouTube

produzioni indipendenti youtube

Le produzioni indipendenti migliori di YouTube

Non c’è bisogno di spendere chissà quali cifre esorbitanti per gustarsi un buon film. Alcune produzioni indipendenti su YouTube sono equiparabili, in termini di qualità della storia e del girato, alle grosse case che siamo abituati a conoscere. Vale la pena dunque buttare un occhio al lavoro di queste persone che ogni giorno riescono a trasmettere emozioni forti anche coi pochi mezzi che hanno a disposizione. Di seguito riportiamo alcuni nomi che secondo noi hanno un enorme potenziale.

Bertie Gilbert

Un diciannovenne inglese che è stato capace di conquistare il pubblico con le storie profonde dei propri cortometraggi. Bertie Gilbert tratta temi forti con serenità, coerenza ed un tocco di filosofia che non guasta affatto. Le tematiche affrontate sono quelle della quotidianità ma vengono presentate in una maniera completamente innovativa che lascia senza parole. Alcuni titoli che consigliamo sono: Let it be e Blue Sushi.

Hazel Hayes

Una ragazza che si è approcciata a YouTube seguendo la sua passione: il cinema. Ha iniziato con sketch comici come Unecessary Otter, evolvendosi poi in lifestyle vlogger per poi completare il cerchio e tornare alle origini con una produzione indipendente che l’ha resa famosa: SEPTEM. Lo scorso anno ha poi dato il via ad un nuovo progetto sul suo canale ChewingSand,intitolato Time of the Month, in cui mostra ai suoi spettatori come affronta le difficoltà della vita reale mese per mese.

The Jackal

Dopo tanti stranieri talentuosi è giusto dare un po’ di spazio anche ai nostri conterranei. I The Jackal hanno guadagnato la stima del pubblico con la loro ironia e le incredibili capacità di comunicazione che rendono facile a chiunque usufruire dei loro contenuti. Pur producendo ogni giorno simpatici corti bisogna fare una menzione speciale a quella che è la loro produzione più grossa: un film tributo a Dylan Dog interamente finanziato dai loro fan.

Jack and Dean

Concludiamo questa carrellata sulle produzioni indipendenti di YouTube con Jack and Dean, un duo comico inglese che è diventato famoso sulla piattaforma grazie ai cortissimi, loro marchio di fabbrica.Si tratta di brevi sketch comici che ritraggono scene della vita quotidiana farcite di nonsense dalla durata complessiva mai superiore ai 15 minuti. Assolutamente da vedere!

No Comments

Post a Reply