Quali sono i marchi più famosi al mondo?

Quali sono i marchi più famosi al mondo?

Ti sei mai fermato a pensare a quanti marchi di grandi aziende conosci? Quali ti ricordi e perché ti sono rimasti così impressi? In questo articolo vedremo quali sono i marchi famosi più riconoscibili dal pubblico elencandone i punti di forza nella speranza di darti qualche idea vincete per realizzare il tuo marchio aziendale personale.

 

Lego

lego

Fra i marchi più famosi al mondo c’è decisamente Lego. Le famose costruzioni per bambini che appassionano però anche milioni di adulti in tutto il mondo, sono ad oggi fra i brand più forti sul mercato. L’azienda ha scelto un logo semplice come si può vedere, che negli anni è rimasto pressoché inalterato ma che risulta riconoscibile da qualunque generazione. I colori vivi e le lettere arrotondate fanno presa sia sui bambini, attirati dall’ idea di gioco, che sui genitori per la sicurezza e la qualità dei materiali.

 

Google

Il colosso americano di internet che tutti conosciamo come motore di ricerca più utilizzato al mondo, ha optato per un marchio semplice, colorato ma che risulti riconoscibile e distintivo. Una scritta dal font (stile di scrittura) essenziale e dai colori vivaci, che ha lo scopo di trasmettere immediatezza e facilità di utilizzo anche ai meno esperti.

 

Nike

Anche uno dei brand sportivi per eccellenza, conosciuto in tutto il mondo come Nike ha optato per la semplicità nel design del proprio marchio. Un simbolo che ispira velocità e agilità in chi lo guarda, caratteristiche che ogni atleta cerca di raggiungere insomma, ed una scritta essenziale, diretta e dal font inconfondibile.

 

Ferrari

ferrari

Fra i marchi più famosi al mondo possiamo vantare anche l’ italiana Ferrari. La casa automobilistica di Maranello punta da sempre sul cavallino rampante (soprannome con cui è anche conosciuta l’azienda), che ispira forza, vigore e ovviamente velocità. Lo stallone, racchiuso in quello che assomiglia ad uno scudetto lascia sott’intendere l’ idea di essere dei vincenti se si riesce a possedere un auto di questo livello.

No Comments

Post a Reply