I migliori pennelli per il makeup

I migliori pennelli per il makeup

I migliori pennelli per il makeup

Non ho mai nascosto il mio amore incondizionato per alcuni prodotti Kryolan o Make Up For Ever, tuttavia nel mio mio kit non è difficile trovare anche KIKO e Wjcon.
Mi capita, sempre più spesso in effetti, di trovarmi in disaccordo con alcuni colleghi quando si tratta dell’uso dei prodotti per il makeup di brand considerati “non per i professionisti”

Sono dell’idea che ogni casa cosmetica abbia un prodotto di punta, o comunque qualcosa che equivalga in qualità e finish un suo fratello appartenente ad un brand professionale.
Si tratta alla fine di saper dare una possibilità anche a quei trucchi creati per un bacino di utenza di addicted, e non solo per makeup artist.

Eppure…

Eppure continuo a sperimentare ogni giorno, comprare, farmi prestare ed utilizzare i pennelli di tutte le marche conosciute sul globo terracqueo, ma ancora non ho trovato nulla che mi soddisfi come i pennelli di MAC.

I pennelli di MAC

Questi pennelli sono ormai parte integrante del mio kit, non posso assolutamente farne a meno e li considero un elemento insostituibile: non mi hanno mai delusa! Seppur io non li tratti in maniera eccelsa, magari lavandoli poco spesso con tutte le dovute precauzioni e preferendo la trielina liquida al sapone delicato, la loro forma e la loro qualità non è cambiata di una virgola.

Adoro profondamente anche la loro struttura, con il nero su tutta quanta l’impugnatura e la placca argentata che tiene ferme le setole.

Su tutti ce ne sono alcuni che preferisco e senza la quale mi sento persa, spesso da sentirmi quasi non in grado di completare un determinato makeup come lo desidero io. Di seguito elencherò quindi i pennelli di MAC che utilizzo sempre, e che consiglio sempre di acquistare a tutti quanti i professionisti e gli addicted!

 

217 blending brush

La sua fama lo precede.
Un pennellino di pelo naturale di colore bianco che nasce come pennello da sfumatura. Io ne posseggo addirittura tre, senza mi sentirei una truccatrice persa. Il suo lavoro è, appunto, quello di sfumare gli ombretti, e ci riesce egregiamente. Spesso viene usato anche per distribuire i cremosi sotto gli occhi, come ad esempio correttori o particolari ombretti nella rima cigliare inferiore, ma mi è capitato anche di utilizzarlo come pennello di rifinitura per il fondotinta.

 

195 concealer brush

M85L

Piccolo, sintetico e leggermente angolato, un pennello adatto all’applicazione del correttore senza andare ad intaccare il lavoro svolto sugli occhi. La forma è deliziosa, capace di coprire un’occhiaia perfettamente facendo penetrare bene il prodotto e rilasciandone la quantità desiderata grazie alla facile modulazione.

 

231 small shader brush

M86P

Un piccolo pennello in fibra sintetica bicolore dalla forma quasi rettangolare, che MAC vende come pennello per ombretto ma che ho visto veramente rare volte utilizzato come tale; si preferisce infatti utilizzarlo come pennello per le labbra e posso garantire che è praticamente perfetto per disegnare al meglio l’arco di cupido. Grazie alla fibra sintetica non trattiene molto prodotto ed è quindi utile per sfumare al meglio le matite labbra.

 

210 precise eyeliner brush

M87J

Un pennello sintetico piccolo e dalla punta extra fina. Utilissimo per stendere l’eyeliner perfettamente, o anche solo per aggiustare la lunghezza della codina. Spesso viene utilizzato anche per ridisegnare le sopracciglia pelo per pelo poiché, proprio per la sua poca quantità di fibre e quindi per la sua massima precisone, permette un tratto fino e modulabile.

 

205 mascara fan brush

M79Y

Premetto che è un prodotto PRO, quindi acquistabile solo nei corner specifici o nel negozio online. Il pennello, un piccolo ventaglio sintetico completamente piatto, è un originalissimo e utilissimo pennello da mascara. La sua forma permette di pettinare le ciglia e di separarle perfettamente una per una, colorando il pelo il tutta la sua lunghezza ed evitando di creare grumi o depositi di troppo prodotto. Utilizzabile anche per look artistici, magari quando si ha bisogno di creare effetti “graffiati” con la massima precisione.

 

138 tapered face brush

M7YR

Pennello per il viso dalla caratteristica forma bombata, utilissimo per stendere la cipria o sfumare il blush. Le setole sono naturali, di colore nero, compatte ma non troppo e sono perfette per le polveri. La morbidezza del pennello gli conferisce una qualità e un comfort inaspettati, rendendo il suo utilizzo piacevole sia per il cliente che per il truccatore.

 

Io ho imparato ad utilizzare al meglio i miei pennelli grazie a Romeur Academy!
E tu? Quali sono i tuoi pennelli preferiti?

No Comments

Post a Reply