Moda Redazionale

Moda Redazionale

Moda Redazionale

Richiedi Info

Raffaele Squillace workshopWorkshop di Moda Redazionale con Raffaele Squillace

18 Marzo dalle 14:30 alle 18:30

Il mondo della moda , al contrario di quanto si potrebbe pensare, è estremamente complesso e articolato, fatto non solo di modelli e stilisti ma da un intero universo di altre professioni che lavorano dietro le quinte. Fra tutte, il mestiere del truccatore è forse quello più importante poiché egli ha il compito di esaltare, con le proprie abilità, non solo i tratti della modella o del modello di turno, ma anche gli abiti che essi indossano.

Il workshop di Moda Redazionale organizzato da RomEur Academy ha l’obiettivo di sensibilizzare gli esperti del settore make up ad una ricerca stilistica accurata, fondamentale per lavorare in questo campo.

Con un tutor d’eccellenza come Raffaele Squillace a fare da relatore, il seminario sulla Moda Redazionale diventa un interessante viaggio nel mondo del fashion make up e della fotografia, con l’obiettivo finale di insegnare al professionista ad ampliare le proprie metodologie operative, aiutandolo a trovare il  mood giusto per realizzare lavori incisivi frutto dell’ispirazione corretta. 

Contattaci subito al numero verde 800910410

workshop squillace moda

I punti salienti su cui si svolgerà il workshop di Moda Redazionale sono:

  • Ricerca di un mood, ispirazioni, progettazione;
  • Analisi del progetto fotografico e sviluppo dell‘ ispirazione;
  • Le fasi del trucco e la dovuta ricerca stilistica;
  • La resa del prodotto ai fini del progetto fotografico;
  • Make-up design e sviluppo dello scatto, posa della modella sul set fotografico.

Si tratta dunque di un importante visione d’insieme sul mondo dell’alta moda, sia sulla passerella che sui set fotografici di importanti riviste di settore. Una preparazione globale che ti insegna a ricercare l’ispirazione giusta per sviluppare lavori coerenti al tema centrale di una sfilata o di una collezione, così da sottolinearne il messaggio che lo stilista vuole trasmettere.

Per prenotare il tuo posto contattaci al numero verde 800910410

Cosa aspetti? Compila il form e richiedi subito informazioni!