Corso Make Up Teatrale 40 ore

Corso Make Up Teatrale 40 ore

Corso Make Up Teatrale 40 ore


Corso disponibile nel corso di: Roma


Ti piace il mondo del teatro e vorresti farne parte?

Il corso di trucco teatrale di RomEur è il modo migliore per imparare dai veri professionisti del settore e costruire una carriera coi fiocchi.



Il Master di Trucco Teatrale è un corso pensato per tutti coloro che desiderano portare le proprie competenze di make up artist ad un livello superiore. Scegliendo di specializzarti in questa affascinante disciplina, avrai la possibilità di trovare lavoro presso i più importanti palcoscenici d’ Italia e non solo. Il corso di trucco teatrale di RomEur è il connubio perfetto di teoria e pratica, che può aiutarti a raggiungere i tuoi sogni.

REA RomEur Academy, in collaborazione con docenti esperti nonché professionisti affermati come Antonio Ciaramella e Valentina Venturi, ha sviluppato un percorso formativo che si suddivide in 2 moduli da 40 ore ciascuno. Le lezioni si svolgeranno nelle sedi di Roma e Napoli ogni sabato per 5 ore.


Tutto chiaro? Chiamaci 800910410

corso trucco epoca rea academy

Nel corso di trucco teatrale di primo livello affronterai il percorso storico che ha portato all’evoluzione del make up, dai riti religiosi fino alle maschere nel teatro moderno. Ti verrà illustrata la differenza fra Fisionomia e Fisiognomica, apprenderai come interagiscono le luci del palcoscenico col trucco degli artisti, come realizzare make up conformi alle richieste del copione e molto altro ancora.

Nel modulo di secondo livello invece il focus sarà sull’applicazione di protesi speciali quali barbe finte, calotte, basette, parrucche, sopracciglia e via discorrendo. Imparerai inoltre come si organizza un backstage teatrale, quali sono i tempi per il cambio trucco e come effettuare ritocchi al volo fra una scena e l’altra.


Ancora dubbi? Chiamaci 800910410

Alla fine di ogni modulo si terranno shooting fotografici dei lavori svolti che andranno a costituire il tuo portfolio. Verrà rilasciato un attestato di frequenza con valutazione in trentesimi degli insegnati ed in regalo tutti riceveranno un kit make up professionale.

Per poter partecipare al corso di trucco teatrale di RomEur è richiesto l’attestato di qualifica professionale in trucco beauty base che è possibile ottenere frequentando altri corsi di REA RomEur Academy.


Cosa aspetti? Compila subito il form e richiedi informazioni!