Corso Make Up Epoche 40 ore

Corso Make Up Epoche 40 ore

Corso Make Up Epoche 40 ore


Corso disponibile nelle sedi di: Roma


Hai voglia di scoprire l’evoluzione del make up nello scorso secolo?

REA RomEur Academy organizza un corso di trucco delle epoche che analizzerà un intero secolo di cambiamenti stilistici!



Scegliendo di frequentare il Master Trucco Epoche, partirai per un viaggio di 40 ore suddivise in lezioni da 5 ore ciascuna che si terranno di sabato e domenica, alla scoperta di come il make up sia cambiato dai primi del 900’ ad oggi. Quasi un secolo di storia, costumi ed innovazioni stilistiche che, inevitabilmente, influenzano tutt’ oggi le tecniche di trucco moderne.


Tutto chiaro? Chiamaci 800910410

corso trucco epoca rea academy

Il corso di trucco delle epoche realizzato dai docenti Antonio Ciaramella e Valentina Venturi, disponibile sia nelle sedi di Roma sia in quelle di Napoli, è stato pensato per aiutare i corsisti a maturare basi importanti di make up storico, perfette per coloro che sognano di lavorare nel cinema o nella fotografia d’epoca, fornendogli tutti gli strumenti e le competenze necessarie a ricreare trucchi ed acconciature vintage credibili e storicamente accurate.

Per semplificare la comprensione delle evoluzioni stilistiche avvenute nel 900’, il programma è stato suddiviso in blocchi che affronteranno ogni decennio in maniera approfondita. Si parte con la Gibson Girl dei primi anni del secolo scorso, fino ad arrivare al fenomeno delle Top Model e delle Griffe negli anni 90’. Naturalmente alla parte teorica seguirà anche un’ esercitazione pratica, in cui tutti potranno cimentarsi nel ricreare gli stili appresi.


Ancora dubbi? Chiamaci 800910410

corso trucco epoca rea academy

A tutti coloro che decideranno di frequentare il corso di trucco delle epoche verrà dato in omaggio un Kit Make Up Professionale, così da poter partire subito con l’esercitazione pratica. A fine master seguirà inoltre uno shooting fotografico di ciò che i corsisti hanno creato con tanto di attestato di frequenza e valutazione in trentesimi da parte dei docenti.

L’unico requisito d’accesso al corso è quello di essere in possesso di un attestato di qualifica professionale di trucco beauty base poiché in questo master verranno date per scontate le competenze in alcune tecniche basilari di make up.


Cosa aspetti? Compila subito il form e richiedi informazioni!