Giornalismo Web

Giornalismo Web

Giornalismo Web

Corso disponibile nelle sedi di: Roma


Vuoi lavorare nel mondo del giornalismo?

Sai che diventando un giornalista per il Web hai una marcia in più?


Il giornalismo moderno, grazie allo sviluppo delle nuove tecnologie di comunicazione, ha spinto i professionisti del settore ad adattarsi per poter “rimanere sempre sul pezzo” come si suol dire in gergo tecnico. In un mondo dove le notizie viaggiano alla velocità della luce e diventano virali in rete nel giro di pochi istanti, è fondamentale essere reattivi ed avere la capacità di scrivere un articolo approfondito in tempi estremamente ristretti.

Il corso da giornalista web organizzato da REA RomEur Academy ha proprio l’obiettivo di insegnarti questo mood operativo. Il dibattito formativo si focalizzerà soprattutto sulle nuove tecnologie di comunicazione, internet in particolare con annessi social network, blog e portali di informazione veri e propri.

Verrà spiegato come riconoscere la notizia e come esaminarla in maniera critica, come elaborare un articolo ricco di parole accuratamente ricercate e funzionali per la piattaforma di diffusione scelta e il pubblico a cui l’articolo si rivolge. Insomma con il corso di giornalista web avrai modo di gettare le basi tecniche per lavorare nelle redazioni online.


Contattaci subito al numero verde 800910410

Corso Giornalismo Web


Il Programma di Giornalismo Web

In aula, durante il corso di giornalista web, vengono trattati, in maniera approfondita, gli aspetti più importanti di questa professione con un focus particolare su:

  • La Notizia: Come riconoscerla, valutarla e diffonderla. Scrivere online è infatti profondamente differente rispetto a scrivere su una testata cartacea.
  • Il Desk: Cosa è il desk? Quali sono i compiti di un giornalista specializzato in questo settore della redazione? Come si sviluppa il lavoro al desk su una rivista online? Come operare la scelta degli argomenti in grado di portare visite.

E come muoversi attraverso i canali SEO (Motore di Ricerca), Social (Facebook, Twitter, Instagram) e rendere la notizia visibile, analizzando i dati e i trend per essere sempre sul pezzo.

Alla fine del corso i discenti ottengono:

  • Tesserino Flip (Freelance International Press)
  • Certificato di Partecipazione
  • Il migliore dell’esame entra in redazione in RDN (Roma Daily News)

Per prenotare il tuo posto contattaci al numero verde 800910410

Cosa aspetti? Compila il form e richiedi subito informazioni!