Corso Effetti Speciali VFX Cinema

Corso Effetti Speciali VFX Cinema

Corso Effetti Speciali VFX Cinema

loghi istituzionali rea academy

Qualifica Professionale Regione Lazio:
Grafico Multimediale di II livello

Vuoi lavorare nel mondo degli effetti speciali per il cinema?

Tra tanti corsi privati vorresti un corso che possa rilasciarti una qualifica legalmente valida in Europa?

Rea Academy ha la soluzione giusta per te grazie al suo corso di effetti speciali VFX per il cinema. Con il programma speciale realizzato ad hoc per formare figure professionali polivalenti, capaci di portare a termine compiti differenti pur rimanendo nell’ambito degli effetti speciali, avrai l’opportunità di addentrarti in un mondo affascinante, ricco di opportunità d’impiego (anche all’estero) che saprà regalarti grandi soddisfazioni.


Tutto chiaro? Chiamaci 800910410 

sponsor romeur

Cosa può offrirti il corso di effetti speciali per il cinema?

I programmi didattici di Rea Academy sono famosi per essere realizzati tenendo in alta considerazione la valenza pratica dell’apprendimento. Nel corso di effetti speciali VFX per il cinema ti ritroverai a lavorare al fianco di veri registi sui set cinematografici di film, commedie e serie tv. Avrai quindi un’ esperienza diretta col lavoro per cui ti stai formando ed imparerai dai professionisti del settore tutti i trucchi del mestiere. I tuoi docenti appartengono all’elitè della cinematografia e sono apprezzati e stimati in tutta Italia, potrai dunque contare su referenze di un certo prestigio anche dopo il termine del corso.


Gli argomenti che affronterai nelle 500 ore di cui si compone il percorso formativo spazieranno dal modelling al rigging, scansione ed elaborazione 3d , realizzazione set virtuali e green screen, compositing e molto altro ancora. Come puoi notare vi è una grossa preponderanza del lavoro al computer, strumento sul quale nascono alcuni dei più begli effetti speciali dei nostri tempi, ecco perché approfondirai anche la conoscenza di alcuni utili software come Houdini, Photoshop, Nuke, 3dsmax e Zbrush sulle 55 postazioni Mac appositamente preparate.


Il programma del corso di effetti speciali

Il corso di VFX Master 2018 intende fornire a chi si approccia al mondo degli effetti visivi una preparazione completa per la loro creazione partendo dal livello base fino a giungere a quello più avanzato. Per questo motivo è stato stilato il seguente programma, ideato dai professionisti del settore cinematografico che poi ti seguiranno durante tutto il percorso di apprendimento.

 

Moduli Formativi:


Storia del VFX: quando è nato; come si applica e da chi viene svolto; i vari reparti, dal Matte painting Compositing al 3d e supervisor.

Effetti Visivi ( VFX ): Realizzazione di scene complesse quali Esplosioni, Oceani , Crolli… con utilizzo dei più potenti software 3D

Matte Painting: trasformare la realtà; capire il colore e l’integrazione con i vari reparti di VFX ; ricostruzioni e set extension; strumenti di Color Match e Light Match; strumenti di Color Correction e Camera Projection. Da Photoshop a Nuke.

3D Characters: modelling di personaggi organici o meccanici sia per Film che Advertising, dalla modellazione poligonale alla Modellazione tramite strumenti di sculpting, rigging e resa fotorealistica per integrazione sia full CGI che live action.

VFX in regia: Capire la ripresa, la scena, l’illuminazione del set e dove e quando inserire un VFX.

Scansione 3D: perchè usarla e quando usarla; scansioni di oggetti piccoli, set e personaggi virtuali.

Realizzazione di set virtuali a 360: Come creare un video a 360 sia con una ripresa reale che con l’ausilio dei software 3D.

Compositing: Dalla roto all’ integrazione tra girato e 3D; Manipolazione dell’immagine.

Impostazione del lavoro in un Team per la Post-produzione: ricerca e sviluppo per la Pre-produzione.

Realizzazione di scene 3D complesse: dall’illuminazione agli Shader, al movimento di camera 3D

Collaborazione sul set: Green Screen, Blue Screen, punti di tracking


Software Utilizzati

Houdini, Photoshop, Nuke, Zbrush, 3dsmax, Mudbox

 

 

 


La sede preposta ad accogliere il corso di effetti speciali VFX per il cinema è quella di Roma, facilmente raggiungibile. Rea Academy collabora ormai da diversi anni con produzioni cinematografiche e televisive nelle due città al fine di creare un esperienza orientata al mondo del lavoro sia nella didattica che in successivi stage formativi. Va inoltre ricordato che tutti gli studenti che prenderanno parte a questo percorso didattico riceveranno in omaggio un iMac con display retina 4K, perfetto per iniziare a svolgere i primi lavori commissionati.

Corso Effetti Speciali REA imac

Costi: a partire da soli 100 € al mese!


Ancora dubbi? Chiamaci 800910410