Corso Tecniche Colore Capelli 80 ore

Corso Tecniche Colore Capelli 80 ore

Corso Tecniche Colore Capelli 80 ore

logo lello sebastiani

Corso disponibile nelle sedi di: Roma

Vuoi scoprire i segreti del colore per capelli?

Vuoi specializzarti ed approfondire le tecniche dell’Hair Color Designer?

Colorare i capelli con toni incisivi ed accattivanti è diventata una pratica comune fra i teen-agers del nuovo millennio, ma essi non sono gli unici a trovare interessante questa moda eccentrica. Sono sempre di più infatti le signore over 40 che richiedono al proprio parrucchiere di fiducia un tocco di brio capace di dare nuova vita alla loro chioma.

Che si tratti dunque di una semplice necessità estetica per coprire i capelli bianchi, oppure della voglia di affermare uno stile unico e personale, poco importa, quello che davvero conta è l’abilità del professionista nel soddisfare al meglio le richieste dei clienti. Ecco perché REA RomEur Academy ha deciso di creare un corso di colore capelli che si rivolge direttamente a chi vuole lavorare in questo settore.


Tutto chiaro? Chiamaci 800910410

corso color hair


Colorare i capelli non significa semplicemente applicare il contenuto di un flaconcino ed aspettare qualche ora come spesso si fa a casa con prodotti fai da te. Lo shampista professionista deve essere competente nelle tecniche e nei metodi di colorazione più diffusi, sapere quali prodotti usare per ottenere risultati ottimali a seconda della struttura e delle caratteristiche del capello ma soprattutto deve essere in grado di consigliare al meglio i propri clienti con una diagnosi cromatica adeguata.

Con il corso di colore per capelli di REA RomEur Academy queste nozioni verranno accuratamente snocciolate da Andrea Vasta, tecnico colorista dall’enorme esperienza, che per l’occasione vestirà i panni di docente d’eccezione, ed aiuterà i corsisti ad apprendere le nozioni fondamentali per realizzare una colorazione professionale con tecniche e strumenti appropriati.


sponsor romeur academy


Conoscere e capire la colorazione dei capelli

Non tutti sanno che esistono diverse tecniche per la colorazione ottimale dei capelli le quali richiedono molto tempo e pratica per essere padroneggiate correttamente. REA RomEur Academy ha quindi esteso il suo corso di colore capelli base, creando un “master” che si rivolge a titolari di salone e a professionisti del settore che puntano ad ottenere il massimo delle competenze.

Il corso di colore capelli è un ottimo metodo per conoscere e consolidare le tecniche che gli acconciatori esperti utilizzano sui set cinematografici o sulle passerelle d’alta moda, per creare combinazioni di colori uniche capaci di far risaltare il viso e gli abiti di modelle ed attori. Tingere i capelli quindi diviene una vera e propria arte che può essere affinata tramite le giuste conoscenze.

corso colore capelli

Un corso che ti prepara ad ogni situazione

Come in ogni professione anche nell’acconciatura e colorazione dei capelli l’imprevisto può essere dietro l’angolo. Il corso di colore capelli introduce alcune tecniche e “trucchi del mestiere” che potranno tornare utili nelle situazioni più varie. Non a caso il docente scelto per accompagnare i corsisti in questa esperienza formativa è Andrea Vasta, tecnico colorista esperto con una lunga carriera professionale alle spalle.

Insieme al suo team Andrea approfondirà il tema della colorimetria moderna e delle tecniche più avanzate ad essa correlate. Insegnerà inoltre agli studenti come decappare e decolorare senza creare danni ai capelli e ad effettuare una corretta diagnosi cromatica conformando la tinta alla carnagione del viso e agli abiti scelti. A fine corso si disporrà quindi di una conoscenza a 360 gradi sulla colorazione dei capelli e di tutto ciò che ad essa è strettamente correlato.


Durata corso: 80 ore

A chi è rivolto: Apprendisti, Professionisti, Addetti reparto tecnico


Come sarà strutturato il corso?

Il seminario dedicato alla colorazione dei capelli getterà le basi fondamentali che ogni tecnico colorista deve conoscere per potersi definire tale. Esso si rivolge non solo ad apprendisti quindi ma anche a shampisti già avviati alla professione che desiderano approfondire le loro competenze o a quei titolari di salone acconciature che vogliono formare il proprio personale in maniera più specifica.

Il corso di colore capelli si suddividerà in dieci lezioni per una durata totale di 80 ore. Andrea Vasta accompagnerà gli studenti in un affascinante viaggio nel mondo della colorazione professionale dei capelli, aiutandoli ad ampliare le proprie abilità come tecnici coloristi grazie alle quali potranno aspirare a nuovi ambiti professionali.


Ancora dubbi? Chiamaci 800910410

Cosa aspetti? Compila subito il form e richiedi informazioni!

  • Puoi leggere attentamente la regolamentazione del trattamento dei dati e dell'utilizzo dei cookie su questa pagina: PRIVACY

  • * campo obbligatorio
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.