Corso Make Up Pittorico 40 ore

Corso Make Up Pittorico 40 ore

Corso Make Up Pittorico 40 ore


Corso disponibile nelle sedi di: Roma


Ti interessa la magia del cambiare volto alle persone usando semplicemente il make up?

Vuoi sapere come imitare i tratti  della tua celebrità preferita o di un personaggio di fantasia?

Il corso di caratterizzazione pittorica di REA RomEur Academy è quello che fa per te!



Scegliendo di seguire questo programma formativo così particolare, imparerai a riprodurre fedelmente i lineamenti chiave di un volto, trasponendoli su fisionomie completamente differenti. Il tutto ricorrendo solo al make up e a prodotti appositi.

Il corso di caratterizzazione pittorica è uno dei Master più intriganti proposti da REA RomEur Academy ed ha lo scopo di aiutarti ad apprendere una professione che può spalancarti le porte del teatro, del cinema e della televisione.


Tutto chiaro? Chiamaci 800910410

corso trucco caratterizzazione pittorica rea academy

Le ore di lezione totali sono 40 e saranno suddivise in 5 ore a lezione ogni sabato. Nelle sedi di Roma e Napoli troverai ad aspettarti Lucia Pittalis, un’ insegnante capace nonché affermata professionista del settore, che ti guiderà nella storia e nell’ evoluzione della caratterizzazione pittorica.  Naturalmente, trattandosi di un’ arte per lo più pratica, non mancheranno certo le esercitazioni in aula con materiali forniti direttamente in loco.

Dopo una breve ma necessaria introduzione storica della materia in esame, il corso di caratterizzazione pittorica entrerà nel vivo dando agli studenti la possibilità di cimentarsi nella riproduzione di volti di personaggi noti, di creature mitologiche o fantastiche. Il tutto verrà poi immortalato con uno shooting fotografico, completo di ambientazioni e costumi preparati ad hoc, durante le ultime lezioni.


Ancora dubbi? Chiamaci 800910410

corso trucco caratterizzazione pittorica rea academy

L’unico requisito per poter prendere parte al corso di caratterizzazione pittorica è quello di essere in possesso della qualifica professionale di trucco beauty base; saranno infatti richieste alcune capacità basilari agli studenti, che devono già avere una certa dimestichezza col make up.

Una volta concluso il Master, tutti riceveranno in omaggio un kit make up professionale ed un attestato di frequenza che riporterà la valutazione in trentesimi data dall’ insegnante. Se vuoi affinare le tue abilità e specializzarti ulteriormente, questa è l’occasione giusta.


Cosa aspetti? Compila subito il form e richiedi informazioni!