Corso Make Up Beauty Fotografico 40 ore

Corso Make Up Beauty Fotografico 40 ore

Corso Make Up Beauty Fotografico 40 ore


Corso disponibile nelle sedi di: Roma


Vuoi diventare una truccatrice professionista per cinema, tv o set fotografici?

Il corso beauty per la fotografia è stato sviluppato da REA RomEur Academy, appositamente per aiutarti a raggiungere questo obiettivo!



Le possibilità professionali che questo master può aprirti sono innumerevoli, soprattutto se pensi a quanto fondamentale sia il lavoro di una truccatrice per l’ immagine di attori, modelli e cantanti. Proprio perché si tratta di una specializzazione molto avanzata, il corso di beauty per la fotografia è stato concepito per avere il giusto equilibrio fra lato teorico e pratico.


Tutto chiaro? Chiamaci 800910410

corso trucco beauty fotografico rea academy

 

Nell’introduzione che le insegnanti, Carla Belloni e Valentina Venturi, ti proporranno durante le prime ore di lezione, non si parlerà solo di cenni storici ma anche e soprattutto di dinamiche fisiche della luce, di come essa sia la chiave fondamentale di un trucco ben riuscito e della preziosa alleata od acerrima nemica che può diventare per il make up artist.

Oltre alle dinamiche della luce si parlerà anche di teoria del colore, del cosmetico e delle sue proprietà, di come e quali trucchi scegliere a seconda della scena, della caratterizzazione del personaggio o dell’ambientazione in cui si svolge lo shooting, eccetera. Il corso beauty per la fotografia inoltre ti aiuterà a comprendere meglio le tempistiche per il ritocco, per l’applicazione completa del make up e a sopperire alle esigenze degli effetti audio-visivi richiesti.

Vista la gran quantità di argomenti da affrontare, per poter partecipare al corso beauty per la fotografia è necessario essere in possesso dell’attestato di qualifica professionale di trucco beauty base, che confermi che lo studente dispone delle capacità e delle conoscenze basilari del make up.


Ancora dubbi? Chiamaci 800910410

corso trucco beauty fotografico rea academy

Le 40 ore di cui si struttura il master verranno suddivise in lezioni da 5 ore ciascuna che si svolgeranno ogni sabato più due domeniche. Il corso si concluderà con una prova delle conoscenze acquisite ed uno shooting fotografico del lavoro svolto, utile da utilizzare come portfolio.

Tutti i partecipanti riceveranno inoltre un attestato di frequenza che riporterà la valutazione delle insegnanti in trentesimi e un kit make up professionale in omaggio.


Cosa aspetti? Compila subito il form e richiedi informazioni!