Master Legend of Cosplay 200 ore

Master Legend of Cosplay 200 ore

Master Legend of Cosplay 200 ore

Ami il mondo del cosplay e vuoi imparare i trucchi del mestiere dai più bravi?

Sogni di interpretare in maniera perfetta il tuo personaggio preferito?

Il corso di Cosplay organizzato da REA RomEur Academy è realizzato per fornirti tutti i mezzi necessari per eccellere in questa arte espressiva!

Impara tutto quello che ti serve con il corso cosplay

Imparare come fare cosplay non è difficile, ma ci vuole pazienza, dedizione e molta pratica. Il corso che abbiamo sviluppato è costruito in maniera tale da darti un’ infarinatura generale su ogni aspetto del cosplay, non solo dunque nella realizzazione di costumi ed armature ma anche e soprattutto nella creazione di make up pertinenti al personaggio.

Grazie alle competenze dei diversi docenti coinvolti nel progetto potrai imparare tantissime tecniche utili per cambiare completamente il tuo volto col trucco, realizzare effetti speciali per rendere ancora più impattante il tuo costume ed, ovviamente, a creare vestiti il più fedeli possibile all’ originale. Si tratta insomma di un’ esperienza a 360 ° per chi vuol trasformare il cosplay in una vera professione.


Tutto chiaro? Chiamaci 800910410

corso cosplay rea academy

Come si struttura il corso di cosplay di REA RomEur Academy

Vista l’enorme mole di conoscenze che ci proponiamo di trasmetterti con questo corso di cosplay, è stato necessario strutturare le lezioni in modo che fossero il più chiare e comprensibili per tutti. Il tutto si traduce in 200 ore totali suddivise equamente fra teoria e pratica in compagnia di diversi docenti:

  • Carla Belloni: ti insegnerà a realizzare costumi e trucco inerenti all’ambito fantasy;
  • Antonio Ciaramella: si focalizzerà sulla caratterizzazione del personaggio ed SFX;
  • Tiziano Morelli: ti spiegherà come creare effetti speciali cinematografici sia per il make up che per i costumi (hai presente Predator, Alien e company?);
  • Lucia Pittalis: ti mostrerà come cambiare completamente la fisionomia del tuo viso attraverso la caratterizzazione pittorica del trucco;
  • Francesca Tariciotti: esperta di bodypainting, ti insegnerà a colorare il tuo corpo e a scegliere i prodotti giusti per un effetto credibile;
  • Flavia Tomassi: ti inizierà alla creazione di costumi, anche di tipo cinematografico, utilizzando materiali facili da reperire e non troppo costosi.
  • Dario Bovenzo: ti illustrerà come realizzare parrucche, posticci (barba, baffi e pelo) ed inoltre come caratterizzare una Drag Queen 

Come puoi notare, se il tuo obiettivo è quello di imparare a fare cosplay come un vero professionista, allora non troverai un percorso formativo più completo di questo. REA RomEur Academy è uno degli enti di formazione nelle arti sceniche più rinomate in Italia, proprio perché i docenti che può vantare sono tutti professionisti affermati nei rispettivi settori.


Ancora dubbi? Chiamaci 800910410


Cosa aspetti? Compila subito il form e richiedi informazioni!