Capelli lunghi: tutti i modelli

capelli lunghi

Capelli lunghi: tutti i modelli

I capelli lunghi esercitano da sempre un certo fascino ma vi sono tagli più adatti di altri a determinate tipologie di viso. L’acconciatura infatti ha la funzione di esaltare il tuo volto, definendo nel complesso l’effetto di bellezza insieme a make up e vestiario. Di seguito ti daremo qualche consiglio su quali tagli adottare per i capelli lunghi in base alla forma del tuo viso.

 

Capelli lunghi sul viso ovale

Se sei fra le fortunate che posseggono un viso ovale puoi permetterti un ampia scelta di tagli per i capelli lunghi. In linea di massima il nostro suggerimento è di non nascondere i tuoi lineamenti perfetti con frange o ciuffi troppo invasivi, lascia invece che si vedano optando per acconciature che facciano da contorno ma che non coprano.

Un piccolo trucco extra che possiamo svelarti è nella scelta della posizione della riga dei capelli. Se il tuo volto è perfettamente simmetrico, opta per la riga centrale, se invece presenta delle asimmetrie utilizza una riga laterale con il ciuffo che punta verso l’asimmetria stessa: detto in parole povere, hai il naso che tende verso destra? Il ciuffo dovrà tendere anch’esso verso destra, così il difetto verrà attenuato.

 

Capelli lunghi su viso squadrato

I lineamenti squadrati tendono a trasmettere durezza nel volto ma con i capelli lunghi ed il giusto taglio è possibile addolcire l’effetto. Se anche tu hai un viso squadrato un buon taglio di capelli da scegliere è quello medio-lungo che faccia da contorno ma che non vada a coprire troppo. Un’ aggiunta di effetto mosso è un espediente utile per accentuare ulteriormente il risultato finale.

 

Capelli lunghi su viso rotondo

Il viso rotondo richiede un taglio di capelli sobrio. Una buona scelta può essere una lunghezza medio lunga con capelli portati lisci o leggermente ondulati. L’obiettivo per coloro che hanno questi lineamenti è infatti quello di sfinare il volto e renderlo più asciutto. Lasciare inoltre un minimo di volume nella parte alta della testa è un buon modo per far risaltare tutta l’acconciatura.

 

Capelli lunghi sul viso oblungo

Un viso lungo e asciutto ha bisogno di essere accorciato visivamente parlando. Sono sconsigliati dunque tagli con capelli lunghi e lisci poiché essi tendono ad allungare ulteriormente i lineamenti. Un buon compromesso sta nel taglio scalato o mosso di lunghezza media, con riga in mezzo o di lato e senza troppo volume nella parte alta.

No Comments

Post a Reply