Capelli corti: tutti i modelli

capelli corti

Capelli corti: tutti i modelli

Stai pensando ad un drastico taglio della tua chioma per cambiare completamente look? I capelli corti ti affascinano ma temi di pentirtene dopo qualche ora? In questo articolo troverai tutti i tagli più famosi e “versatili” per acconciare i tuoi capelli nel migliore dei modi in base ai tuoi lineamenti. Scegli con cura e proponilo al tuo hair stylist di fiducia!

 

Caschetto Regolare, come andare sul sicuro

Fra i tagli per capelli corti più facili da abbinare alla vasta maggioranza dei visi, c’è il caschetto regolare. Questa pettinatura, piuttosto semplice ma dall’efficacia assicurata, è una rivisitazione moderna del classico caschetto anni ’60 e fra le più utilizzate negli ultimi anni. La peculiarità che la contraddistingue sono capelli liscissimi e la frangia, che spesso arriva fin sopra le sopracciglia e può anche essere portata di lato.

 

Caschetto Corto con Punte Lunghe

Reso famoso negli anni 2000 dalla bellissima Victoria Beckham, il caschetto corto con punte in avanti è uno dei tagli più copiati della storia, oltre ad essere ancora estremamente attuale. Si adatta perfettamente a fisionomie magre non troppo allungate e sottolinea una personalità sbarazzina che però non vuole rinunciare all’ eleganza in ogni occasione.

 

Rasatura, per chi vuole uscire dagli schemi

Un taglio drastico, ritenuto prettamente maschile, è il rasato. Sono sempre di più le donne che optano per questa acconciatura negli ultimi anni adottandola come simbolo di ribellione, di anticonformismo ma anche di emancipazione ed autoaffermazione. Non è sicuramente adatto a tutte ma, se hai il coraggio di rinunciare alla tua chioma per mandare un messaggio, è sicuramente una scelta azzeccata.

 

Il corto scompigliato

I capelli corti con taglio disordinato, tipici di celebrità come Halle Berry, sono studiati per “elevare” il viso verso l’alto. Se hai già un viso lungo di tuo dunque è meglio che valuti altre opzioni poiché le scalettature delle ciocche sulla fronte e ai lati della testa, rischierebbero di accentuarne ulteriormente la lunghezza.

 

Undercut, il trend delle giovanissime

Uno  dei tagli per i capelli corti che stanno spopolando fra le giovanissime è l’undercut. Si tratta di una rasatura parziale o completa di nuca e lati della testa, che può essere lasciata in vista o coperta dal resto dei capelli. Si presta ad una vasta gamma di acconciature, semplici da realizzare che possono variare a seconda del mood della giornata. Il sidecut ne è un esempio piuttosto famoso.

No Comments

Post a Reply